Servizi e soluzioni: prefabbricati industriali dal progetto alla manutenzione

Building
Life
Cycle
Service

unico referente

progettazione globale ed esecutiva svolta in proprio

ciclo di lavorazione integrato

dalla materia prima al prodotto finito

ricorso minimo a semilavorati esterni

manodopera propria formata e specializzata

controllo di qualità in cantiere e in stabilimento

tecnologia con know-how proprietario

assistenza lifecycle a edificio funzionante

A chi ci rivolgiamo

null

Industriale

Edifici produttivi a grandi luci e ampie portate, con l’utilizzo di carroponti e componenti tecnico-meccanici che gravano sulle strutture portanti. Soluzioni e materiali antisismici per edifici in grado di resistere ai maggiori rischi e agli agenti atmosferici più aggressivi. Rispetto delle esigenze impiantistiche più specifiche, con ambienti di lavoro ampi e luminosi e con elevato risparmio energetico.
null

Logistica

Piattaforme per la distribuzione ad ampissime maglie ed altezze per la realizzazione di magazzini di grandi dimensioni. Moderni, semplici e snelli, adatti a qualsiasi tipo di immagazzinamento. Soluzioni integrate con sistemi automatizzati e predisposte per una facile applicazione di impianti sprinkler sia norme NFPA che Uni.
Negli edifici logistici BLS dedica la massima attenzione e cura dei dettagli delle coperture, che vengono realizzate con scarico delle acque all’esterno dell’edificio grazie a materiali con garanzie ventennali. Vengono predisposti impianti fotovoltaici con certificazioni Broof e Factory Mutual, mentre per gli edifici con elevate temperature viene garantita l’assenza di ponti termici.
null

Direzionale

Pluripiani realizzati con strutture in elevazione a sezioni variabili e snelle per permettere la distribuzione degli spazi interni il più possibile libera da vincoli costruttivi. I pannelli esterni possono essere di cemento, a soluzioni miste, interamente in metallo o anche con l’inserimento di materiali tecnici.
null

Commerciale

Gli edifici con destinazione commerciale costruiti da BLS vanno dalle strutture per piccole e medie unità di vendita fino ai grandi centri commerciali e ludici, sviluppati su più livelli e di ampie dimensioni. Gli edifici commerciali di BLS sono progettati per essere pratici e facilmente fruibili, caratterizzati anche da elementi architettonici di qualità.
Progettazione di edifici prefabbricati

Progettazione

Grazie all’ufficio tecnico interno in grado di svolgere le attività di progettazione senza l’ausilio di intermediari esterni, e grazie alla professionalità dei propri esperti, BLS propone soluzioni tecniche e costruttive che tendono al futuro, con materiali e sistemi innovativi che si distinguono dagli standard produttivi più tradizionali: calcestruzzo, legno, acciaio, materie plastiche e vetro vengono ripensati e utilizzati con modalità diverse e sempre nuove, applicate poi negli stabilimenti di produzione. Per gli edifici dedicati alla logistica, i materiali come legno e acciaio vengono utilizzati in modo simultaneo per costruire maglie strutturali molto ampie e allo stesso tempo leggere, con pesi propri inferiori del 55% rispetto alle soluzioni tradizionali. Questo consente di ottenere numerosi vantaggi: una maggiore solidità nelle fondazioni, migliore sicurezza antisismica e conseguente risparmio economico.

Produzione

L’unità produttiva principale di BLS si trova a Lomello (PV). Risponde alle richieste del mercato con elementi standard e con i componenti speciali che possono essere richiesti per esigenze particolari. BLS è in grado di adattarsi con flessibilità sia ai progetti tradizionali sia a quelli più innovativi: grazie alle moderne attrezzature di cui dispone, costruisce edifici personalizzati rispettando i tempi di produzione e i costi concordati.

Costruzione

Il processo globale di costruzione comprende la progettazione, la produzione e il monitoraggio dell’attività. Tutto il sistema di costruzione viene sviluppato all’interno di BLS, gestito e controllato dai nostri tecnici con esperienza pluriennale. In fase esecutiva BLS si propone come unico interlocutore e può svolgere lavori chiavi in mano operando in sinergia con i progettisti, il direttore dei lavori e l’utilizzatore.

Riqualificazione

BLS è sensibile ai cambiamenti e alle nuove esigenze che interessano il patrimonio immobiliare esistente come il cambio di utilizzo, la manutenzione ordinaria o straordinaria, l’adeguamento sismico o la riduzione dei consumi per il risparmio energetico. L’esperienza di BLS, maturata in oltre 30 anni di attività dei soci fondatori, risponde a tutte le richieste di cambiamento e di riqualificazione, nel rispetto delle normative vigenti e con attenzione all’ambiente e alla sicurezza.