Le persone

null

Paolo Boesso

socio fondatore

Paolo Boesso porta in BLS un’esperienza ventennale di commerciale nel settore delle costruzioni e dei prefabbricati, professione che ricopre dal 1983 al 2009 per le più importanti e storiche aziende del settore come Pizzarotti SpA, Vibrapac Spa, Pretecno Spa, Precompressi Spa, RDB Spa e Truzzi Spa. Da ognuna di queste aziende ha acquisito strategie commerciali e capacità tecniche produttive proponendosi alla clientela con proposte costruttive sia per la parte architettonica sia per quella finanziaria.
In BLS segue lo sviluppo dell’area commerciale ed è responsabile della divisione finanziaria dell’azienda.

null

Giorgio Fontana

socio fondatore

Si forma tecnicamente nel gruppo Ferruzzi, per poi proseguire la  carriera agli inizi degli anni ’90 nel gruppo Brenta di Milano, scalando le posizioni di vertice fino a diventare Amministratore Delegato di Precompressi SpA, carica che condivide dal 2007 con la direzione della divisione strutture prefabbricate di RDB.
Per oltre un decennio promuove e sviluppa la “cultura” della prefabbricazione industriale, prima ricoprendo la carica di vicepresidente dell’associazione confindustriale di categoria e poi come membro del cda del fondo pensione di categoria Arco. Nel 2010 compone un “dream team” e dà vita a BLS.

null

Daniele Sesenna

socio fondatore

L’esperienza di Daniele Sesenna nel settore dei prefabbricati inizia seguendo lo sviluppo delle grandi aziende che hanno fatto la storia di questo metodo costruttivo: nel 1989 è responsabile della logistica e del coordinamento delle squadre di montaggio di RDB SpA e ricopre il ruolo di tutor aziendale per gli studenti del Politecnico.
Successivamente prosegue in DIPREF e PAMA, sempre con ruoli dirigenziali, concentrandosi in particolare sui temi della sicurezza sul lavoro.
Nel 2010 entra a far parte del gruppo in BLS, dove ricopre la carica di datore di lavoro e RSPP abilitato.

null

Roberto Viecelli

socio fondatore

Roberto Viecelli vive l’evoluzione della prefabbricazione in Italia fin dalle sue origini: inizia nel 1974 come responsabile di stabilimento e tecnico commerciale della Brenta Precompressi, tra le prime aziende italiane costruttrici di prefabbricati industriali; prosegue nella Vibralit, occupandosi di ricerca e sviluppo per l’edilizia civile e continua coordinando la rete commerciale di Gecofin Prefabbricati Spa.
Dal 2007 al 2009, infine, è nella RDB prefabbricati Spa, dove è direttore commerciale grandi lavori.
Qui incontra Boesso, Fontana e Sesenna con cui nel 2010 fonda BLS.